domenica 27 novembre 2011

BENE A META'


AVIS Mojito Castello – Dinamo 68-47
AVIS Mojito Castello: Sgarzi G. 11, Casadio Loreti 4, Naldi 2, Buraschi, Po 1, Grillini 6, Pasquali 2, Spisni 20, Cantarelli 8, Mingotti 7. All. Sgarzi M.
Dinamo Imola: Franceschelli 5, Roncassaglia 2, Brunori 3, Salvatori 4, Minardi 8, Ragazzini 4, Nanni 6, Laghi 7, Aramini 8, Ghini. All. Mantellini
Parziali: 16-18, 36-28, 53-36, 68-47
Arbitro Fiamma G. di Bologna

Alla fine la sconfitta è la perfetta sintesi tra panchina corta e sfortuna. Si perchè la gara inizia nel migliore dei modi con i ragazzi nel primo quarto dettano il ritmo della partita e rimangono sempre avanti chiudendo di due punti sopra alla prima sirena. Nel secondo quarto entrano i scena i due fattori chiave. Sfortuna, perchè Marco Brunori, che fino ad allora stava giocando molto bene prende una distorsione alla caviglia a inizio secondo quarto ed è costretto ad uscire lasciando la squadra senza playmaker vero. Panchina corta per motivi vari: le assenze di Giacomelli (squalificato), Berretta (via per lavoro), Brunori (infortunio), sono assenze che pesano, anche se i ragazzi scesi in campo hanno provato a colmarle. Ma la sensazione è che da certi uomini prescinde la squadra. La serata storta di Roncassaglia, la non perfetta forma di Minardi, ha ulteriormente avvalorato la tesi. Nessuno dei giocatori scesi in campo è andato in doppia cifra, e questo fa capire che quando manca un leader in campo, tutti cerchino di aiutarsi tra loro, ma il gap con l'AVIS a quel punto era forse invertito. Pian piano la squadra di Castello ha recuperato i punti ed ha macinato un divario incolmabile. Sento spesso dire che a questa squadra mancano le palle per vincere. E' vero sotto certi punti di vista, la mia opinione è che questa squadra avrebbe potuto avere 6 punti in campionato oggi, perchè ci sono giocatori che sono fari per la squadra, senza di loro c'è il buio.

Nessun commento:

Posta un commento