lunedì 14 novembre 2011

SCONFITTI "AI PUNTI"

Cestistica Forum Cornelii - Dinamo Imola 73-71

Cestistica Forum Cornelii
: Roncassaglia 2, Campomori 17, Mezzetti 2, Battilani 12, Patuelli 2, Zanetti, Bertuzzi 11, Gabaldo 3, Rossi 18, Micchinelli 6, Santanocito Man. All. Masi S.

Dinamo Imola: Franceschelli, Giacomelli 22, Roncassaglia 7, Brunori 3, Salvatori 12, Minardi 10, Ragazzini, Nanni 2, Altieri ne, Laghi 8, Aramini 7, Ghini ne. All. Mantellini 

Parziali: 19-22, 37-41, 62-61, 73-71

Arbitro Masi D. di Imola (BO)

Al termine di una partita tirata, combattuta, e nella quale non sono mancati anche i colpi proibiti, è la Cestistica Forum Cornelii a portare a casa i due punti che gli consentono di mantenere il secondo posto in classifica alle spalle dell’imbattuto Mizar San Giacomo.
Dinamo in gran spolvero all’inizio sospinta dai canestri di Giacomelli e Laghi, rispondono i padroni di casa con Rossi e Campomori (nella foto). Primo quarto che si conclude con la Dinamo avanti sul 22-19. Nel secondo parziale prosegue lo show di Giacomelli che praticamente fa attacco da solo, alla pausa lunga sempre in vantaggio della squadra di Mantellini per 41-37.
Dopo l’intervallo la musica non cambia, è sempre Giacomelli a trovare facilmente la via del canestro, in questa fase ben coadiuvato da Salvatori e Roncassaglia. Si dilata così il vantaggio della Dinamo fino al +11 quando succede il fattaccio. Patuelli colpisce al volto Giacomelli che tenta di reagire e viene bloccato dai suoi, una volta calmate le acque l’arbitro Masi manda in anticipo i due a fare la doccia. Il danno per la Dinamo è però notevole visto che si trova così senza il suo miglior giocatore. I suoi compagni psicologicamente subiscono la cosa e permettono ad una rinfrancata Cestistica di recuperare lo svantaggio e di superare gli avversari sul 62-61 di fine terzo periodo. L’ultimo quarto è all’insegna del massimo equilibrio con le due squadre che si alternano a condurre fino alla volta finale. E’ un canestro da tre punti di Bertuzzi che fissa il punteggio sul 73-71 consentendo ai suoi di portare a casa il quarto referto rosa stagionale dimostrando una volta di più di essere una squadra compatta e che può ambire ad un buon piazzamento finale. Grande rammarico in casa Dinamo, visto che i ragazzi di Mantellini si sono trovati a giocare quasi metà gara senza il loro miglior terminale offensivo.

Nessun commento:

Posta un commento