mercoledì 9 marzo 2011

DINAMO IMOLA - CENTRO WIND IMOLA 62-54

Minardi, leader della squadra nel finale con 12 punti in un quarto

DINAMO IMOLA: Brunori 4, Salvatori 7, Minardi 19, Roncassaglia 8, Buscaroli 10, Laghi 4, Aramini 8, Ragazzini 2, Nanni. All. Ghini

CENTRO WIND IMOLA: Murani 6, Guidi 6, Rossi 8, Barbieri 4, Albano 1, Martelli 15, Matteuzzi 12, Bonetti 2. All. Rontini
Arbitro Patuelli di Imola.

Arriva la seconda vittoria in campionato per la Dinamo Imola dopo una gara intensa. Partono forte gli ospiti che provano subito a mettere la partita sul giusto binario, ma è brava la Dinamo a tenere il divario di 4-5 punti, anche grazie ad un attacco che gira bene contro la zona degli ospiti. Anche nel secondo quarto la partita rimane apertissima. La Dinamo sembra poter più volte tornare in parità, ma puntualmente la Bonetti risponde ripristinando le distanze. Nel terzo quarto la paura della sindrome da appannamento aleggia nel volto del Presidente Brunori, ma questa volta i ragazzi entrano in campo dopo la pausa con una carica agonistica impressionante. Solida in difesa (Roncassaglia 3 stoppate) e sciolta in attacco, anche grazie al gran dinamismo di Buscaroli che quando è in serata è devastante. La Bonetti pian piano si fa riprendere. Alla fine del terzo quarto è 42-42. Nell'ultimo quarto si accende Minardi che con 12 punti trascina la squadra, portandosi prima a + 10 poi gestendo la gara con intelligenza tattica. Ottimi come al solito Aramini e Laghi sottocanestro e molto bene anche Salvatori sia in difesa che in attacco. Buona la regia di Brunori Marco che fa girare la palla con lucidità, eroico Roncassaglia soprattutto in fase difensiva nel terzo quarto. Bene Ragazzini entrato in campo per dare il suo contributo, ottima gestione dei cambi da parte di Ghini. Nota di merito anche a Nanni, non entrato ma sempre disponibile a entrare dimostrando grande serietà e impegno verso il club e i propri compagni. Invece da annotare ancora una nota di demerito all'arbitro Patuelli, che lascia correre da ambo le parti, alcune volte troppo, rischiando che la partita si innervosisse e gestendo male le partita, una grande partita che ridà morale e fiducia alla Dinamo anche in vista dei playoff che molto probabilmente riproporrà come avversario proprio il Centro Wind Imola.
La società nella figura del Presidente tiene comunque a ringraziare l'arbitro che rimane comunque una figura da rispettare, e i dirigenti Raffaele e Paola per l'impegno con il quale stanno supportando la squadra e di nuovo un grazie ad Alex per l'ottima gestione del match. Grazie inoltre a quei pochi tifosi che ci seguono a cui speriamo di regalare serate come ieri sera.


1 commento:

  1. BRAVISSIMI RAGAZZI!!! Sono fiera di voi!!! Ora cercherò un prete per farmi fare un esorcismo anti-portasfiga :)

    RispondiElimina